L'angolo della mamma....precaria

lunedì 6 aprile 2009

A.A.A.

Laureanda in Scienze della Comunicazione con esperienza come giornalista tv e carta stampata, direttore editoriale, editore, resp. ufficio stampa e marketing di alto livello.
Cerco lavoro di inserimento dati, battitura e correzione testi, stesura tesi, libri, relazioni, articoli.
Serietà, precisione e rapidità nei tempi di consegna.
Ritiro il materiale anche a domicilio.

Così mi trovate sui siti di ricerca lavoro. Al momento i lavori part time, gestibili come orari e soprattutto da casa sono i più ambiti per me. Neomamma.


…ricerca segretaria per studio medico:... si richiede presenza elegante, disponibilità e gentilezze verso il proprio datore di lavoro.

Questo invece è l’ultimo annuncio di lavoro che ho letto ieri…poi l’ho pubblicato sul mio fb come per esorcizzarlo e mi sono dedicata ai primi mugugni di Leonardo. Mio figlio.
Ma mi domando e dico…se cercavo un lavoro come prostituta, escort o come vogliamo modernamente definirle…ma sai i soldi che mi dovevi???? Altro che lo stipendiuccio da segretaria e qualche cena fuori in ristoranti con tovaglie di finta seta. Eppoi i settori dove sarei andata a cercare sarebbero stati altri e non i vari: part-time, assistente, ufficio stampa ecc.
Si perché se io clicco in rete su un sito con bacheche di annunci di lavoro e digito ufficio stampa quando rispondo ad un annuncio che sembra meno peggio di quello subito sopra e subito sotto non voglio sentirmi dire “sai, dovresti essere indipendente da legami perché in questo lavoro…si viaggia, magari si fa tardi la sera…” Ma che stai farfugliando???
All’inizio non capivo, non sembra ma un po’ tardona sono sempre stata. O forse sembra? Vabbè! E quindi ero lì alla cornetta che ascoltavo, rispondevo…ragionavo sulle possibilità.
Ora mi incazzo come una biscia!!!!!!!!!!!!
Deficiente in malafede che non sei altro, di legami sono piena per fortuna e questo dovrebbe essere un valore aggiunto alla mia persona e non un freno nella ricerca di un lavoro onesto.
Ma vogliamo creare delle apposite bacheche per questi poverini che non sanno come trovare una donna che ci sta? O forse aggratiss non gli da gusto mentre con quello sputo di potere che pensano di avere facendo finta di darti un lavoretto trovano maggiore soddisfazione nel chiederti ciò che vogliono. Non lo so, ancora non ho svelato l’arcano, ma intanto ho trovato quest’altro annuncio qui sotto.
Segretaria molto dedicata per industriale
Industriale cerca segretaria molto personale per impiego immediato. Ottime condizioni contrattuali e retributive con benefits. Altissima rappresentanza. C. V. e foto opportune.
Ampia disponibilità.

Io la segretaria, mettendo da parte i miei studi, la posso pure fare. Ma molto dedicata che vuol dire? Che mi ci devo dedicare ok…ma all’industriale più che a rispondere al telefono!!!!!!!!!!! Non credo che lui si arrabbierà se non rispondo mentre lo trastullo, no? Molto personale che intende?
È geloso? Di già? Ottime condizioni contrattuali invece che se sei brava ti tiene lì sotto ricatto per un bel po’ con la promessa di un buon contratto.
I benefits…il succo sarebbe che se sei moooltooooo brava a fare determinati lavoretti ogni tanto ti sgancia 100 euro in più (usare office è uno di quelli, che pensavate?). Altissima rappresentanza che devi tassativamente indossare i tacchi a spillo H24 se sei con lui e foto opportune forse che le vuole col culo a pizzo…questa non la so.
La disponibilità è palese: non puoi rifiutare le sue richieste altrimenti perde senso tutto l’annuncio e allora…che hai risposto a fare?

Nessun commento:

Posta un commento